Curiosita'


Alaska: dove l’uomo non può, arriva la tecnologia!

 Alaska: dove l’uomo non può, arriva la tecnologia!
Immaginatevi un immenso ghiacciaio, con caverne, insenature, colossali formazioni glaciali e luoghi incredibili. Non sono pochi i ghiacciai che offrono degli spettacoli mozzafiato ma.. la maggior parte di essi non è raggiungibile dall’uomo, non in completa sicurezza.

Ma è qui che la tecnologia ci viene in aiuto per darci una mano ad esplorare uno dei ghiacciai più belli del mondo, il Ghiacciaio Mendenhall - lungo ben 19km nell’Alaska sud-orientale.

Così la compagnia Firefight Film ha deciso di utilizzare un drone DSLRPros  DJI Phantom con a bordo una videocamera ad alta risoluzione GoPro HERO3+ Black Edition per realizzare uno straordinario filmato inedito, mostrando per la prima volta luoghi un tempo pensati inaccessibili. Il video è parte di un progetto più grande, chiamato “Bigger Than Life”, volto a mostrare le bellezze dell’Alaska.

“Per me è stata la vivida bellezza e potenza del giacciamo che mi ha veramente ispirato a filmare il giacciaio. Nel ghiacciaio ci sono dei pezzi che abbiamo filmato da datarsi circa ad oltre 2000 anni fa” ha dichiarato Christopher Carson - co-fondatore insieme a Lion El Aton - all’Alaskan Dispatch.

27 marzo 2014

Francesco Pastoressa

Tag

Alaska

Ghiacciaio

Drone

Che ne pensi?